Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di vendita

Pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato come meglio preferisci, accettiamo:

  • PayPal
  • Carta di credito
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno (costo 3,5 euro)

Il pagamento deve essere eseguito entro 3 gg. dalla conferma di acquisto.
Nel caso in cui nessuna comunicazione venga effettuata entro 3 gg, si procederà in conformità ai regolamenti in vigore in quel momento.

 

Spedizione

La spedizone avviene con corriere GLS che consegna in 24h (48h nelle isole e zone secondarie). Riceverai il codice di tracking via e-mail direttamente dal corriere, così potrai seguire la tua spedizione!

Nel 95% dei casi i tempi di consegna vengono rispettati, se entro 48 ore non ricevi l'oggetto, non esitare a contattarci! Risolveremo il problema il prima possibile.

Nel caso in cui un Cliente, dopo aver ricevuto l’avviso di evasione dell’ordine tramite e-mail, o tramite telefono, non fosse reperibile telefonicamente per 4 giorni lavorativi, MixoShop è tenuto a chiedere il rientro della merce. In questo caso, sia che il Cliente abbia scelto come modalità di pagamento carta di credito o bonifico bancario, nel caso rivoglia indietro il pacco dovrà ripagare le spese di spedizione pagate all’andata.

Nel caso in cui il Cliente richieda al corriere di tenere in deposito la merce, le spese di giacenza aggiuntive, verranno a lui addebitate dal corriere.

 

Condizioni

  • Il costo di spedizione è a carico dell'acquirente (tranne nei casi in cui è specificato "spedizione gratuita");
  • In caso di mancata consegna della merce per comunicazione errata dell'indirizzo o per assenza del destinatario, la rispedizione sarà nuovamente a carico dell'acquirente oltre al rimborso della spesa per la "riconsegna al mittente";
  • Il venditore non risponde dei danni causati dal vettore durante il trasporto ne dei ritardi nelle consegne o altro a lui non imputabile;
  • Il venditore può decidere discrezionalmente di annullare offerte da parte di utenti con profilo feedback fortemente negativo;
  • Si richiede il pagamento secondo modalità specificate nell'inserzione;
  • In caso di bonifico o vaglia, l'acquirente è pregato di inserire nelle note del pagamento il suo ID utente e numero dell'oggetto altrimenti non siamo in grado di trovare istantaneamente il pagamento;
  • Leggere attentamente la descrizione e le condizioni di vendita prima di fare offerte;
  • In caso di dubbi o chiarimenti, contattare sempre il venditore tramite "domanda al venditore" che risponderà tempestivamente con cortesia e disponibilità.

 

Prima di procedere con l'acquisto, occorre prestare particolare attenzione aquanto segue:

  • Danneggiamento spedizioni:
    Al ricevimento del pacco, controlla bene che le chiusure siano integre e non tagliate e/o manomesse e che il pacco non sia palesemente danneggiato, aperto e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato. In caso di spedizione con corriere, puoi accettare un pacco manomesso solo se la spedizione è stata assicurata, ma nel firmare il bollettino del corriere devi ben indicare "SI ACCETTA CON RISERVA". In questo modo in caso di merce mancante o danneggiata è possibile fare un reclamo al corriere per il rimborso. Se accetti un pacco assicurato manomesso senza la dicitura "CON RISERVA", e/o se non hai scelto l'assicurazione al momento dell'acquisto, non hai nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, controlla l'integrità dello stesso!
  • Quando un pacco viaggia con corriere e poste la merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente. Non rispondiamo di eventuali smarrimenti o furti. (quindi consigliamo di assicurare il pacco).
  • Contratti a distanza: se scegli di pagare anticipato, la informiamo che la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se scegli di non assicurare il pacco, MixoShop non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. (ai sensi delle vigenti leggi italiane in merito agli acquisti a distanza).

 

Garanzia

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita su MixoShop sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi MixoShop è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.
Se entro il termine massimo di 60 giorni MixoShop non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

MixoShop provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Tutti i prodotti venduti godono di garanzia di 24 mesi presso il PRODUTTORE ove disponibile, in tutti gli altri casi la garanzia è offerta direttamente da MixoShop. Generalmente ma senza alcun vincolo, la garanzia diretta presso il produttore si applica ai prodotti di brand noti (es. Epson, Philips, Samsung) dove è necessario rivolgersi presso i relativi centri di assistenza nazionali o a seconda del produttore spesso è prevista la sostituzione a domicilio. Qualora la garanzia è offerta da MixoShop, i prodotti difettosi previa autorizzazione possono essere rispediti al mittente e verranno sostituiti. Le spese di trasporto per il reso e garanzia sono a carico del cliente e di chi spedisce.

Gli acquisti presso il nostro negozio Mixoshop perfezionati cliccando su "compralo subito" comportano l'accettazione incondizionata a priori di tali norme sopra elencate.

 

Recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005.
Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a MixoShop Corso italia, 4 33080 Porcia (PN) entro 14 giorni di Calendario dal giorno del ricevimento dei prodotti.

La comunicazione può essere anticipata (ma dovrà comunque essere confermata tramite raccomandata A/R entro i 14 giorni previsti), tramite e-mail (all’indirizzo info@mixoshop.it) . Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell’ordine.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da MixoShop.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Il consumatore si impegna a restituire la merce nel giro di 5 giorni dall’autorizzazione della MixoShop alla restituzione.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MixoShop darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

MixoShop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.MixoShop si riserva il diritto di non accettare la restituzione nel caso le condizioni sopra descritte non vengano rispettate, addebitandone tutti i costi al cliente.

Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, MixoShop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, MixoShop provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce.

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.

Se il cliente richiederà particolare condizioni di rimborso (Vaglia postali etc.) MixoShop si riserva il diritto di addebitarne tutti i costi al cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui MixoShop accerti:

La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla MixoShop. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MixoShop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio poiché in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.

Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

Il consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Tale diritto non potrà essere esercitato da consumatori che hanno richiesto l’emissione della fattura.

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, MixoShop provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.

N.B. se la merce risulta "usata" MixoShop non e’ tenuta ad effettuare alcun rimborso.

 Ai sensi e per gli effetti della Legge sulla tutela della riservatezza personale (DLgs. 196/03 e collegate), questa mail è destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in essa contenute sono da considerarsi strettamente riservate. E' proibito leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto della presente mail senza autorizzazione. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di rispedire la stessa al mittente. Grazie

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback